Insureopen group, la nostra MGA che dal sud porta una ventata di internazionalizzazione alla nostra rete con le competenze di Nunzio Sarlo e Demetrio Gironda, responsabili di CSA Insurance Group con sede in Calabria.
Nella giornata di ieri 26 gennaio 2023, abbiamo dato vita ad un progetto ambizioso a cui i nostri amministratori: Francesco Perticone, Maurizio Dra e Francesco Parisi hanno lavorato nei mesi scorsi e che di fatto ci consente di fare un’importante upgrade.
Insureopen Group è l’evoluzione di Assicura Point e CSA Insurance Group, che diventa una delle offerte più complete del mercato, unendo le peculiarità della due società: l’una top broker intermediario e l’altra fornitore di servizi di gestione e controllo, oltre ad essere ente di alta formazione, da oggi insieme come prima MGA nel sud Italia.
Così in risposta al repentino cambiamento che anche il settore assicurativo vivendo, Noi non volevamo rimanere dei semplici spettatori ma agire da protagonisti. A dimostrarlo è il nostro impegno costante in investimenti digitali ed informatici che, ci consentono di essere oggi la prima società di brokeraggio assicurativo al 100% digitalizzata, in tutta Italia.
E con l’obiettivo di offrire modelli sempre più d’avanguardia che nasce Insureopen Group, la prima MGA ( Managing General Agent ) del sud Italia.
L’obiettivo di Insureopen Group è quello di consentire ai broker di piccole dimensioni di sopravvivere ai grandi colossi, non svendendosi al miglior offerente, e seguire i trend assicurativi per offrire prodotti assicurativi d’alta gamma.
Il vantaggio, strettamente connesso ad una crescita condivisa, consentirà alla nostra rete di godere di soluzioni d’alta gamma che differiscono dalla sola RCA: i collaboratori saranno in grado di offrire polizze per indennità professionali, vita, infortuni e salute, oltre alla possibilità di incontrare le compagnie.
Grazie ad un’importante partnership con la Libera Università Operes, abbiamo previsto un calendario formativo completo, che sia di supporto all’aggiornamento e alla formazione di collaboratori e agenti. Dodici incontri annuali, uno al mese, dove le compagnie spiegheranno i prodotti di punta, al termine dei quali verrà rilasciata una certificazione.
Grazie alla nostra tecnologia, agli strumenti condivisi e alle soft skills di Demetrio e Nunzio saremo in grado dialogare con le compagnie, al fine di ottenere nuovi mandati e convenzioni esclusive sul territorio”.
La MGA è un altro passo avanti per Assicura Point che persegue le azioni di sviluppo già intraprese e conferma il trend di crescita del 200%.