Siamo orgogliosi di annunciare che da qualche giorno, in Assicura Point, tutti i processi sono stati digitalizzati al 100%.
La digitalizzazione non è più una scelta, ma è una necessità per sopravvivere e crescere in un mondo
iper connesso e capirlo sono stati in primis Francesco Perticone, Francesco Parisi e Maurizio Dra soci e amministratori di Assicura Point.
La digitalizzazione ha il potere di annullare ogni distanza geografica e ci consente di comunicare con i clienti in modo diretto, evitando ogni tipo di attesa al telefono.
Lockdown e distanziamento sociale, hanno infatti in parte stravolto il tradizionale modo di operare delle
assicurazioni, storicamente incentrato su colloqui faccia a faccia e sul rapporto di fiducia tra cliente e professionista. L’ausilio di sistemi digitali nel settore assicurativo si è dunque via via ampliato, comprendendo tutta una serie di servizi a supporto del cliente. Questo ha comportato non solo la possibilità di poter garantire maggiore flessibilità, ottimizzando i tempi, ma cosa non secondaria, abbattendo i costi.
I nostri collaboratori potranno senz’altro godere di grandi vantaggi, quali:
- Riduzione dell’utilizzo della carta (assicura point è molto sensibile alle tematiche green ed al rispetto dell’ambiente);
- Riduzione delle tempistiche di preventivazione ed emissione (con l’introduzione della firma OTP sul mandato e sulla polizza);
- Digitalizzazione dei documenti (potranno essere accessibili da qualsiasi dispositivo e in ogni
momento); - Sicurezza (controllo dei documenti);
- Superamento dei confini geografici (vendita delle polizze a distanza);
Tutto questo ci consente di essere tra le migliori società di brokeraggio assicurativo del settore per
avanguardia di gestionali e digitalizzazione dei processi aziendali interni.