una storia dietro ad ogni professionista!

Classe 1987, si definisce un self made man, un uomo che si è fatto veramente da solo, fedele a quanto appreso e ispirato da suo padre, unica figura di riferimento e di insegnamento di principi di vita. Affronta la vita con un approccio a volte di testa ma soprattutto di cuore, fermamente convinto che si può sempre imparare dai propri errori.
 
Dal 2010, grazie anche all’esperienza universitaria in ambito economico e alla gestione dell’azienda di famiglia, si dedica al ramo della consulenza aziendale e finanziaria. La conoscenza diretta delle banche e delle realtà imprenditoriali del territorio hanno così contribuito alla sua continua maturazione professionale, costellata di cadute ma di crescenti successi e soddisfazioni che hanno segnato la sua carriera. 
 
Negli anni ha implementato il suo bagaglio di competenze con il settore assicurativo, così da garantire ai propri clienti un portfolio di servizi sempre più ampio. La collaborazione con diversi studi di consulenza e la capacità di creare un network di professionisti fidati che anche oggi rappresenta il fondamento della propria attività, ha fatto sì che potesse nascere Assicura Point, società a cui dedica anima e cuore insieme ai propri soci, per la soddisfazione della propria clientela.
 
Nel tempo libero ha la natura come amica e compagna di passeggiate in bicicletta e di lunghe corse, sempre con le persone a lui vicine. E’ proprio la natura che gli permette di svuotare la mente e rasserenare le tensioni che spesso possono minare la passione e il colore della vita personale e professionale. 
 
Contatti: 
 
Classe 1991, vanta un esperienza nel settore assicurativo di quasi dieci anni. 
 
Ha mosso i primi passi nel settore all’età di 16 anni per poi fare praticantato presso uno studio di consulenza assicurativa.
 
Tale esperienza gli ha consentito, una volta conseguito il diploma, di diventare subagente di numerose compagnie assicurative di primo piano (Milano Assicurazioni, Reale Mutua, Groupama, Unipol div. Fondiaria e Allianz su tutte) e di aprire uno studio in proprio, costruendo una rete di collaborazione con professionisti del settore competenti e fidati.
 
Negli anni ha poi maturato esperienza in altri rami, quali quelli legati ai CAF e Patronati, fidelizzando la propria clientela sempre più alla luce degli ottimi servizi resi e dei prodotti suggeriti.
 
Nel 2014 è co-fondatore di Project Finance, società di consulenza assicurativa e finanziaria che ancora oggi è in fiorente attività e che ha posto le basi per la nascita di Assicura Point.
 
Anche se trascorre tanto tempo della propria giornata in ufficio tra computer e documenti non perde occasione di fare sport, primo tra tutti il calcio che segue fin da bambino. 
 
Attualmente milita nella squadra di calcio della propria città, un ottimo modo per svagarsi dopo un’intensa giornata di lavoro.
 
Contatti:
 

Classe 1976, disponibile e competente Maurizio è un professionista del settore assicurativo. 

Con un’esperienza pluriennale come intermediario e broker, è riuscito a diventare una figura di riferimento per le società del settore per le quali offre formazione tecnica-professionale.

Profondo conoscitore della materia assicurativa, si occupa dello sviluppo tecnico e commerciale di Assicura Point, di cui è Amministratore Delegato.

Pazienza e dedizione e organizzazione sono le soft skills che permettono a Maurizio di coniugare perfettamente la vita lavorativa con la famiglia e la sua grande passione: il calcio.

Contatti:

maurizio.dra@assicurapoint.it

+39 366 589 7025

Classe 1996 giovane ma intraprendente Alessandro è una figura fondamentale in Assicura Point.

Sebbene sia ancora molto giovane, vanta già un’esperienza pluriennale nel settore assicurativo che gli ha permesso di conoscere da più vicino le peculiarità tecniche di un settore in costante crescita.

Alessandro nel tempo ha perfezionato le sue skills, soffermandosi in particolar modo sui rami elementari quali cauzione, credito e vita, che gli consentono oggi di essere Responsabile e Coordinatore commerciale di Assicura Point.

Il suo è prezioso compito di sinergia, nel riuscire a creare una connessione tra il back office e la rete di collaboratori in tutta Italia.

Contatti:

ramielementari@assicurapoint.it

+39 320 446 3011

Classe 1989, leale e responsabile, Martina è la neomamma di Assicura Point.

Dopo un percorso di studi umanistico decide di lasciare gli studi in giurisprudenza per lavorare nell’azienda di Famiglia. Qui ha modo di sperimentare e ricoprire ruoli differenti: dal commerciale all’amministrativo, non si fa mancare niente!

Prima di arrivare in Assicura Point e ricoprire il ruolo di Responsabile Area Vigilanza e Attivazione, Martina lavora in un importante store nel centro di Torino, esperienza che le consente di affinare le sue skills commerciali e organizzative.

Contatti:

amministrazione@assicurapoint.it

+39 380 346 0772

Classe 1993, paziente, empatica e determinata Chiara è una new entry nel settore assicurativo.

Dopo l’eccellente percorso universitario in Ricerca Sociale, Politiche della Sicurezza e Criminalità e diverse esperienze in ambito legale ed economico, arriva la sfida più grande: ENTRARE NEL MONDO ASSICURATIVO.

Chiara, un’entusiasta della vita, in pochissimo tempo è riuscita a sviluppare competenze tecniche e a diventare un punto di riferimento per i nostri collaboratori e clienti, offrendo loro le migliori soluzioni.

Chiara è sempre pronta a mettersi in gioco e raggiungere nuovi traguardi.

Contatti:

rca@assicurapoint.it

+39 388 343 8509

Classe 1985, affidabile e professionale Valentina è una matricola del mondo assicurativo.
Dopo il diploma scientifico, una carriera universitaria umanistica ed un curriculum ricco di esperienze entra a far parte della nostra squadra nel 2019.

Sono i primi passi in un mondo che l’appassiona sempre più e la porta a sviluppare le skills essenziali per fare la differenza all’interno del team e lavorare in totale autonomia.
Le sue spiccate doti relazionali permettono a Valentina di entrare in sintonia con i clienti e di diventare a tutti gli effetti un punto di riferimento per i collaboratori, a cui dedica ogni la sua preziosa assistenza.

Contatti:

quotup@assicurapoint.it

+39 388 158 7575

Classe 1996 giovane ma intraprendente Alessandro è una figura fondamentale in Assicura Point.

Sebbene sia ancora molto giovane, vanta già un’esperienza pluriennale nel settore assicurativo che gli ha permesso di conoscere da più vicino le peculiarità tecniche di un settore in costante crescita.

Alessandro nel tempo ha perfezionato le sue skills, soffermandosi in particolar modo sui rami elementari quali cauzione, credito e vita, che gli consentono oggi di essere Responsabile e Coordinatore commerciale di Assicura Point.

Il suo è prezioso compito di sinergia, nel riuscire a creare una connessione tra il back office e la rete di collaboratori in tutta Italia.

Classe 1989, leale e responsabile, Martina è la neomamma di Assicura Point.

Dopo un percorso di studi umanistico decide di lasciare gli studi in giurisprudenza per lavorare nell’azienda di Famiglia. Qui ha modo di sperimentare e ricoprire ruoli differenti: dal commerciale all’amministrativo, non si fa mancare niente!

Prima di arrivare in Assicura Point, Martina lavora in un importante store nel centro di Torino, esperienza che le consentirà di affinare le sue skills commerciali e organizzative che le consentono oggi di essere la Responsabile Area Vigilanza e Attivazione.

Classe 1993, paziente, empatica e determinata Chiara è una new entry nel settore assicurativo.

Dopo l’eccellente percorso universitario in Ricerca Sociale, Politiche della Sicurezza e Criminalità e diverse esperienze in ambito legale ed economico, arriva la sfida più grande: ENTRARE NEL MONDO ASSICURATIVO.

Chiara, un’entusiasta della vita, in pochissimo tempo è riuscita a sviluppare competenze tecniche e a diventare un punto di riferimento per i nostri collaboratori e clienti, offrendo loro le migliori soluzioni.

Chiara è sempre pronta a mettersi in gioco e raggiungere nuovi traguardi.

Classe 1985, affidabile e professionale Valentina è una matricola del mondo assicurativo.
Dopo il diploma scientifico, una carriera universitaria umanistica ed un curriculum ricco di esperienze entra a far parte della nostra squadra nel 2019.

Sono i primi passi in un mondo che l’appassiona sempre più e la porta a sviluppare le skills essenziali per fare la differenza all’interno del team e lavorare in totale autonomia.
Le sue spiccate doti relazionali permettono a Valentina di entrare in sintonia con i clienti e di diventare a tutti gli effetti un punto di riferimento per i collaboratori, a cui dedica ogni la sua preziosa assistenza.

Classe 1993, puntigliosa e socievole, Fabiana ama lavorare in team e raggiungere obiettivi importanti.

Arriva nel mondo assicurativo con un background commerciale, dopo il diploma scientifico ricopre il ruolo di Responsabile alle vendite, esperienza che le consente di sviluppare importanti skills organizzative e affinare le doti comunicative e relazioni.

La tua attitudine al problem solving e l’attenzione per i dettagli le hanno consentito di entrare nella nostra grande Famiglia e diventare la Responsabile ufficio Documenti e rientro polizze.

Contatti:

documenti@assicurapoint.it

claudia ferrera

Classe 2000, determinata, professionale e autocritica, Claudia è un esordiente nel mondo assicurativo.

Subito dopo il diploma in amministrazione, finanza e marketing, lavora in uno studio commercialista dove ha la possibilità di affinare le competenze di cui è già in possesso e di svilupparne di nuove. 

Oggi ricopre un ruolo di responsabilità all’interno della nostra Famiglia, occupandosi della contabilità e del Pagamento Polizze.

Ama dedicarsi alla lettura, alla famiglia e agli animali e spera di crescere professionalmente insieme a tutto il resto del team. 

Contatti:

contabilita@assicurapoint.it

+39 388 3893873

alessia decimottavo

Classe 1998, dinamica e determinata, Alessia è una vera Wonder Woman pronta a vincere le sfide personali e professionali. 

Nonostante sia una new entry nel settore assicurativo, in poco tempo ha dimostrato di poter ricoprire. all’interno della nostra grande Famiglia, il ruolo di Responsabile Ufficio Emissioni RCA e Preventivi Rete.

Ama lavorare in team e raggiungere obiettivi importanti per la crescita aziendale.

Contatti:

alessia@assicurapoint.it

+39 388 4705610

venusia ragusa

Classe 1993, disponibile ed  intraprendente, Venusia è una new entry nel mondo assicurativo.

La sua propensione verso gli altri, le ha consentito di ricoprire in poco tempo il ruolo di Resp. Emissioni RCA e Preventivi Rete.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica si trasferisce dapprima a Rimini, dove si laurea in moda, e poi a Firenze, dove conclude la specializzazione in design con il massimo dei voti. 

Entrare a far parte del team Assicura Point rappresenta per lei una grande sfida e al contempo un’ottima possibilità di crescita professionale!

Contatti:

venusia@assicurapoint.it

+39 388 343 8505

Classe 1991, si definisce un neofita del mondo assicurativo e crede di poter crescere ancora grazie al Know-how presente in azienda.

Dopo gli studi universitari in Economia Aziendale ed un’esperienza pluriennale nell’ambito amministrativo e contabile, inizia a collaborare con Assicura Point.

Si appassiona in fretta al settore assicurativo ed alle sue continue sfide, al punto che in poco tempo scala ogni tipo di gerarchia aziendale e diventa Responsabile delle Emissioni.

Grande estimatore del lavoro di gruppo, ritiene sia fondamentale cooperare per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Contatti:

emissioni@assicurapoint.it

+39 388 128 7314

Classe 1994, dinamica ma anche molto puntigliosa Martina è la nostra Responsabile Amministrativa.

Il suo primo approccio nel mondo del lavoro arriva già durante gli studi universitari.

Dopo la laurea triennale in lingue e la specialistica in relazioni commerciali internazionali conclusa con eccellenti risultati, s’interessa sempre di più alla gestione aziendale ed è in assicura point che trova il giusto compromesso per affinare le competenze di cui è già in possesso e di svilupparne altre.

Oggi a capo del reparto amministrativo, Martina grazie alla sua attitudine e dedizione per il lavoro, diventa un punto di riferimento per l’azienda, gestendo in totale autonomia le attività amministrative e contabili e lavorando in sinergia con tutti gli altri reparti.

Contatti:

amministrazione@assicurapoint.it

+39 388 340 6532

venusia ragusa

Classe 1993, disponibile ed  intraprendente, Venusia è una new entry nel mondo assicurativo.

La sua propensione verso gli altri, le ha consentito di ricoprire in poco tempo il ruolo di Resp. Emissioni RCA e Preventivi Rete.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica si trasferisce dapprima a Rimini, dove si laurea in moda, e poi a Firenze, dove conclude la specializzazione in design con il massimo dei voti. 

Entrare a far parte del team Assicura Point rappresenta per lei una grande sfida e al contempo un’ottima possibilità di crescita professionale!

Contatti:

venusia@assicurapoint.it

+39 388 343 8505

Classe 1991, si definisce un neofita del mondo assicurativo e crede di poter crescere ancora grazie al Know-how presente in azienda.

Dopo gli studi universitari in Economia Aziendale ed un’esperienza pluriennale nell’ambito amministrativo e contabile, inizia a collaborare con Assicura Point.

Si appassiona in fretta al settore assicurativo ed alle sue continue sfide, al punto che in poco tempo scala ogni tipo di gerarchia aziendale e diventa Responsabile delle Emissioni.

Grande estimatore del lavoro di gruppo, ritiene sia fondamentale cooperare per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Classe 1994, dinamica ma anche molto puntigliosa Martina è la nostra Responsabile Amministrativa.

Il suo primo approccio nel mondo del lavoro arriva già durante gli studi universitari.

Dopo la laurea triennale in lingue e la specialistica in relazioni commerciali internazionali conclusa con eccellenti risultati, s’interessa sempre di più alla gestione aziendale ed è in assicura point che trova il giusto compromesso per affinare le competenze di cui è già in possesso e di svilupparne altre.

Oggi a capo del reparto amministrativo, martina grazie alla sua attitudine e dedizione per il lavoro, diventa un punto di riferimento per l’azienda, gestendo in totale autonomia le attività amministrative e contabili e lavorando in sinergia con tutti gli altri reparti.

Classe 1990, spirito intraprendente e determinato, subito dopo il diploma prende in
mano i suoi sogni e vola a Roma.
L’università La Sapienza sarà la sua seconda casa, qui si laurea in Economia, Finanza e
Diritto per la Gestione d’impresa e si specializza in Management delle Imprese.
Gli studi universitari lo formano ma è la sua grande passione per il marketing e la
comunicazione a spingerlo a prendere un altro volo, questa volta in direzione Milano.
Qui segue un Master in Management del Turismo e proprio la sua intraprendenza lo
premierà e gli verrà riconosciuto il titolo di Master Awards.
Le sue doti relazionali, la sua determinazione e la dialettica che da sempre lo
contraddistingue gli permette di lavorare per alcuni anni in banca, ma il suo cuore lo
porterà ancora una volta a cambiare rotta.
“Il marketing mi affascina è per questo che ho sempre continuato a formarmi nel
settore, e a presentare entrambe le mie tesi in Digital Marketing. Il futuro è nelle nostre
mani e solo chi saprà sfruttare le sue opportunità potrà crescere!”
Trascorre 10 lunghi anni nella capitale ma il suo desiderio di tornare in Sicilia è sempre
più forte, così agli inizi del 2019 si trasferisce.
La Sicilia è un terreno fertile per le sue idee, e in appena pochi mesi, inizia a lavorare
come social media manager per diverse realtà, ma non si accontenta e così da vita al
primo corso formativo specialistico in Digital Marketing a Gela, la città in cui è nato.
La sua passione per il marketing e la determinazione delle sue idee sono quello di cui
abbiamo bisogno all’interno del nostro team.
Oggi, Lorenzo è la nostra figura di riferimento comunicativa!
 
Contatti:
 
 
Classe 1990, anima creativa e curiosa, si definisce Multitasking.
Dopo il diploma e un esperienza formativa a Catania, si trasferisce a Roma per
intraprendere la carriera universitaria in Moda presso l’università La Sapienza, dove si
laurea nel 2014.

Inizia subito a lavorare come responsabile vendite in una boutique nel centro di Roma,
qui sviluppa competenze comunicative e impara a lavorare in team.

Spinta dalla voglia di conoscere una nuova cultura nel 2015 si trasferisce a Londra, dove
studia Management della Moda e svolge uno stage formativo come Content Creator.

Ritorna a Roma dove lavora come social media in una nota accademia e si occupa degli
eventi, è in questo contesto creativo che nasce la sua passione per la Grafica.

“Con la grafica tutte le mie idee prendono finalmente forma.”

Studia per diventare graphic designer e si trasferisce in Sicilia, dove con un bagaglio
pieno di idee e skills, è pronta a lavorare come freelance e ad investire nella terra in cui
è nata e cresciuta.

La sua formazione, il suo entusiasmo e le sue idee innovative hanno portato Melanie a
diventare a tutti gli effetti un membro della nostra squadra!
 
Contatti:
 

Classe 1990, spirito intraprendente e determinato, subito dopo il diploma prende in
mano i suoi sogni e vola a Roma.
L’università La Sapienza sarà la sua seconda casa, qui si laurea in Economia, Finanza e
Diritto per la Gestione d’impresa e si specializza in Management delle Imprese.
Gli studi universitari lo formano ma è la sua grande passione per il marketing e la
comunicazione a spingerlo a prendere un altro volo, questa volta in direzione Milano.
Qui segue un Master in Management del Turismo e proprio la sua intraprendenza lo
premierà e gli verrà riconosciuto il titolo di Master Awards.

Le sue doti relazionali, la sua determinazione e la dialettica che da sempre lo
contraddistingue gli permette di lavorare per alcuni anni in banca, ma il suo cuore lo
porterà ancora una volta a cambiare rotta.

“Il marketing mi affascina è per questo che ho sempre continuato a formarmi nel
settore, e a presentare entrambe le mie tesi in Digital Marketing. Il futuro è nelle nostre
mani e solo chi saprà sfruttare le sue opportunità potrà crescere!”

Trascorre 10 lunghi anni nella capitale ma il suo desiderio di tornare in Sicilia è sempre
più forte, così agli inizi del 2019 si trasferisce.
La Sicilia è un terreno fertile per le sue idee, e in appena pochi mesi, inizia a lavorare
come social media manager per diverse realtà, ma non si accontenta e così da vita al
primo corso formativo specialistico in Digital Marketing a Gela, la città in cui è nato.

La sua passione per il marketing e la determinazione delle sue idee sono quello di cui
abbiamo bisogno all’interno del nostro team.

Oggi, Lorenzo è la nostra figura di riferimento comunicativa!.
Classe 1990, anima creativa e curiosa, si definisce Multitasking.
Dopo il diploma e un esperienza formativa a Catania, si trasferisce a Roma per
intraprendere la carriera universitaria in Moda presso l’università La Sapienza, dove si
laurea nel 2014.

Inizia subito a lavorare come responsabile vendite in una boutique nel centro di Roma,
qui sviluppa competenze comunicative e impara a lavorare in team.

Spinta dalla voglia di conoscere una nuova cultura nel 2015 si trasferisce a Londra, dove
studia Management della Moda e svolge uno stage formativo come Content Creator.

Ritorna a Roma dove lavora come social media in una nota accademia e si occupa degli
eventi, è in questo contesto creativo che nasce la sua passione per la Grafica.

“Con la grafica tutte le mie idee prendono finalmente forma.”

Studia per diventare graphic designer e si trasferisce in Sicilia, dove con un bagaglio
pieno di idee e skills, è pronta a lavorare come freelance e ad investire nella terra in cui
è nata e cresciuta.

La sua formazione, il suo entusiasmo e le sue idee innovative hanno portato Melanie a
diventare a tutti gli effetti un membro della nostra squadra!