UNA STORIA DIETRO AD OGNI PROFESSIONISTA!

Classe 1987, si definisce un self made man, un uomo che si è fatto veramente da solo, fedele a quanto appreso e ispirato da suo padre, unica figura di riferimento e di insegnamento di principi di vita. Affronta la vita con un approccio a volte di testa ma soprattutto di cuore, fermamente convinto che si può sempre imparare dai propri errori.
 
Dal 2010, grazie anche all’esperienza universitaria in ambito economico e alla gestione dell’azienda di famiglia, si dedica al ramo della consulenza aziendale e finanziaria. La conoscenza diretta delle banche e delle realtà imprenditoriali del territorio hanno così contribuito alla sua continua maturazione professionale, costellata di cadute ma di crescenti successi e soddisfazioni che hanno segnato la sua carriera. 
 
Negli anni ha implementato il suo bagaglio di competenze con il settore assicurativo, così da garantire ai propri clienti un portfolio di servizi sempre più ampio. La collaborazione con diversi studi di consulenza e la capacità di creare un network di professionisti fidati che anche oggi rappresenta il fondamento della propria attività, ha fatto sì che potesse nascere Assicura Point, società a cui dedica anima e cuore insieme ai propri soci, per la soddisfazione della propria clientela.
 
Nel tempo libero ha la natura come amica e compagna di passeggiate in bicicletta e di lunghe corse, sempre con le persone a lui vicine. E’ proprio la natura che gli permette di svuotare la mente e rasserenare le tensioni che spesso possono minare la passione e il colore della vita personale e professionale. 
 
Contatti: 
 
Classe 1991, vanta un esperienza nel settore assicurativo di quasi dieci anni. 
 
Ha mosso i primi passi nel settore all’età di 16 anni per poi fare praticantato presso uno studio di consulenza assicurativa.
 
Tale esperienza gli ha consentito, una volta conseguito il diploma, di diventare subagente di numerose compagnie assicurative di primo piano (Milano Assicurazioni, Reale Mutua, Groupama, Unipol div. Fondiaria e Allianz su tutte) e di aprire uno studio in proprio, costruendo una rete di collaborazione con professionisti del settore competenti e fidati.
 
Negli anni ha poi maturato esperienza in altri rami, quali quelli legati ai CAF e Patronati, fidelizzando la propria clientela sempre più alla luce degli ottimi servizi resi e dei prodotti suggeriti.
 
Nel 2014 è co-fondatore di Project Finance, società di consulenza assicurativa e finanziaria che ancora oggi è in fiorente attività e che ha posto le basi per la nascita di Assicura Point.
 
Anche se trascorre tanto tempo della propria giornata in ufficio tra computer e documenti non perde occasione di fare sport, primo tra tutti il calcio che segue fin da bambino. 
 
Attualmente milita nella squadra di calcio della propria città, un ottimo modo per svagarsi dopo un’intensa giornata di lavoro.
 
Contatti:
 

Classe 1976, disponibile e competente Maurizio è un professionista del settore assicurativo. 

Con un’esperienza pluriennale come intermediario e broker, è riuscito a diventare una figura di riferimento per le società del settore per le quali offre formazione tecnica-professionale.

Profondo conoscitore della materia assicurativa, si occupa dello sviluppo tecnico e commerciale di Assicura Point, di cui è Amministratore Delegato.

Pazienza e dedizione e organizzazione sono le soft skills che permettono a Maurizio di coniugare perfettamente la vita lavorativa con la famiglia e la sua grande passione: il calcio.

Contatti:

[email protected]

+39 366 589 7025

Classe 1996 giovane ma intraprendente Alessandro è una figura fondamentale in Assicura Point.

Sebbene sia ancora molto giovane, vanta già un’esperienza pluriennale nel settore assicurativo che gli ha permesso di conoscere da più vicino le peculiarità tecniche di un settore in costante crescita.

Alessandro nel tempo ha perfezionato le sue skills, soffermandosi in particolar modo sui rami elementari quali cauzione, credito e vita, che gli consentono oggi di essere Responsabile e Coordinatore commerciale di Assicura Point.

Il suo è prezioso compito di sinergia, nel riuscire a creare una connessione tra il back office e la rete di collaboratori in tutta Italia.

Contatti:

[email protected]

+39 320 446 3011

Classe 1989, leale e responsabile, Martina è la neomamma di Assicura Point.

Dopo un percorso di studi umanistico decide di lasciare gli studi in giurisprudenza per lavorare nell’azienda di Famiglia. Qui ha modo di sperimentare e ricoprire ruoli differenti: dal commerciale all’amministrativo, non si fa mancare niente!

Prima di arrivare in Assicura Point e ricoprire il ruolo di Responsabile Area Vigilanza e Attivazione, Martina lavora in un importante store nel centro di Torino, esperienza che le consente di affinare le sue skills commerciali e organizzative.

Contatti:

[email protected]

+39 380 346 0772

Classe 1993, paziente, empatica e determinata Chiara è una new entry nel settore assicurativo.

Dopo l’eccellente percorso universitario in Ricerca Sociale, Politiche della Sicurezza e Criminalità e diverse esperienze in ambito legale ed economico, arriva la sfida più grande: ENTRARE NEL MONDO ASSICURATIVO.

Chiara, un’entusiasta della vita, in pochissimo tempo è riuscita a sviluppare competenze tecniche e a diventare un punto di riferimento per i nostri collaboratori e clienti, offrendo loro le migliori soluzioni.

Chiara è sempre pronta a mettersi in gioco e raggiungere nuovi traguardi.

Contatti:

[email protected]

+39 388 343 8509

Classe 1985, affidabile e professionale Valentina è una matricola del mondo assicurativo.
Dopo il diploma scientifico, una carriera universitaria umanistica ed un curriculum ricco di esperienze entra a far parte della nostra squadra nel 2019.

Sono i primi passi in un mondo che l’appassiona sempre più e la porta a sviluppare le skills essenziali per fare la differenza all’interno del team e lavorare in totale autonomia.
Le sue spiccate doti relazionali permettono a Valentina di entrare in sintonia con i clienti e di diventare a tutti gli effetti un punto di riferimento per i collaboratori, a cui dedica ogni la sua preziosa assistenza.

Contatti:

[email protected]

+39 388 158 7575

Classe 1982, socievole e pro-attivo, Giuseppe è una figura fondamentale in Assicura Point!
Dopo il diploma informatico ed una laurea in scienze del Turismo conseguita presso l’università Cattolica Sacro Cuore, inizia a lavorare prima come Tour Operator nell’ambito dell’Hospitality Management, e successivamente si specializza nel settore dei viaggi di Nozze.
Cresce in un contesto lavorativo internazionale che gli permette di affinare spiccate doti comunicative e commerciali che gli permettono oggi di essere un punto di riferimento per clienti e collaboratori.
Oggi, Giuseppe coordina progetti strutturati in tutta Italia, grazie alla capillare rete di collaboratori a marchio Assicura Point di cui si occupa nella quotidianità aziendale.
Il lavoro gli ha permesso di crescere e sviluppare soft skills come problem solving, questo gli consente di essere anche nella vita privata un marito e padre presente e di trovare il tempo di praticare sport.

Contatti:

[email protected]

+39 388 158 7575

Classe 1993, puntigliosa e socievole, Fabiana ama lavorare in team e raggiungere obiettivi importanti.

Arriva nel mondo assicurativo con un background commerciale, dopo il diploma scientifico ricopre il ruolo di Responsabile alle vendite, esperienza che le consente di sviluppare importanti skills organizzative e affinare le doti comunicative e relazioni.

La tua attitudine al problem solving e l’attenzione per i dettagli le hanno consentito di entrare nella nostra grande Famiglia e diventare la Responsabile ufficio Documenti e rientro polizze.

Contatti:

[email protected]

Classe 2000, determinata, professionale e autocritica, Claudia è un esordiente nel mondo assicurativo.

Subito dopo il diploma in amministrazione, finanza e marketing, lavora in uno studio commercialista dove ha la possibilità di affinare le competenze di cui è già in possesso e di svilupparne di nuove. 

Oggi ricopre un ruolo di responsabilità all’interno della nostra Famiglia, occupandosi della contabilità e del Pagamento Polizze.

Ama dedicarsi alla lettura, alla famiglia e agli animali e spera di crescere professionalmente insieme a tutto il resto del team. 

Contatti:

[email protected]

+39 388 3893873

Classe 1998, dinamica e determinata, Alessia è una vera Wonder Woman pronta a vincere le sfide personali e professionali. 

Nonostante sia una new entry nel settore assicurativo, in poco tempo ha dimostrato di poter ricoprire. all’interno della nostra grande Famiglia, il ruolo di Responsabile Ufficio Emissioni RCA e Preventivi Rete.

Ama lavorare in team e raggiungere obiettivi importanti per la crescita aziendale.

Contatti:

[email protected]

+39 388 4705610

Classe 1976, grintosa ed allo stesso tempo molto precisa, Mariangela è diventata una veterana del mondo assicurativo.


Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, un’importante esperienza nell’organizzazione di viaggi incentive per aziende e tour ad hoc per privati, Mariangela si inserisce in una società di brokeraggio assicurativo giovane e dinamica occupandosi dell’amministrazione.


Per una donna curiosa ed energica, la sfida più grande è stata quella di scegliere di lavorare in un settore lontano dal suo percorso di studi, ma che nonostante tutto l’affascina. Nel 2010 muove i suoi primi passi in questo mondo, scoprendo di essere esattamente nel posto giusto.


Grazie alle sue competenze organizzative, alle ottime doti relazionali ed alla sua spiccata propensione al problem solving, Mariangela inizia ad occuparsi dell’inserimento e della gestione di nuovi collaboratori e contemporaneamente dello sviluppo del settore Rent, di cui oggi è Responsabile per Assicurapoint.


La sua inesauribile energia ed il suo contagioso entusiasmo le consentono di dedicarsi non solo al lavoro, alla famiglia ed allo sport, ma anche ad una delle più grandi passioni: i libri. Il suo hobby preferito, infatti, è quello di organizzare aperitivi letterari a Chieri – la città in cui vive – dove si diverte ad intervistare scrittori e ad avvicinare alla lettura un pubblico trasversale e sempre più ampio.

Contatti:

[email protected]

Giovanni Siracusa – Classe 1982.
Astuto e professionale Giovanni si è subito distinto dal suo primo ingresso nella Famiglia di Assicura Point.
Vanta un percorso lavorativo ricco di esperienze.
Fin da giovanissimo è stato impegnato con la sua famiglia nella gestione di diverse attività commerciali e successivamente è stato Amministratore di una cooperativa sociale operante nel terzo settore.
Nel 2018 consegue la laurea in Giurisprudenza ed entra a fare parte del mondo HR come Responsabile Risorse Umane.
Dal 2020, Giovanni si è dedicato al settore assicurativo, lavorando come Sub-Agente per Generali Italia. Attualmente, presso la nostra azienda, ricopre la posizione di Responsabile Emissione RCA e di Preventivi Rete.
La sua esperienza e la sua competenza lo rendono un valore aggiunto per il nostro team!

Classe 1993, disponibile ed intraprendente, Venusia è una new entry nel mondo assicurativo.

La sua propensione verso gli altri, le ha consentito di ricoprire in poco tempo il ruolo di Resp. Emissioni RCA e Preventivi Rete.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica si trasferisce dapprima a Rimini, dove si laurea in moda, e poi a Firenze, dove conclude la specializzazione in design con il massimo dei voti.

Entrare a far parte del team Assicura Point rappresenta per lei una grande sfida e al contempo un’ottima possibilità di crescita professionale!

Contatti:

[email protected]

+39 388 343 8505

Classe 1991, si definisce un neofita del mondo assicurativo e crede di poter crescere ancora grazie al Know-how presente in azienda.

Dopo gli studi universitari in Economia Aziendale ed un’esperienza pluriennale nell’ambito amministrativo e contabile, inizia a collaborare con Assicura Point.

Si appassiona in fretta al settore assicurativo ed alle sue continue sfide, al punto che in poco tempo scala ogni tipo di gerarchia aziendale e diventa Responsabile delle Emissioni.

Grande estimatore del lavoro di gruppo, ritiene sia fondamentale cooperare per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Contatti:

[email protected]

+39 388 128 7314

Classe 1994, dinamica ma anche molto puntigliosa Martina è la nostra Responsabile Contabile.

Il suo primo approccio nel mondo del lavoro arriva già durante gli studi universitari.

Dopo la laurea triennale in lingue e la specialistica in relazioni commerciali internazionali conclusa con eccellenti risultati, s’interessa sempre di più alla gestione aziendale ed è in assicura point che trova il giusto compromesso per affinare le competenze di cui è già in possesso e di svilupparne altre.

Oggi a capo del reparto contabilità, Martina grazie alla sua attitudine e dedizione per il lavoro, diventa un punto di riferimento per l’azienda, gestendo in totale autonomia le attività contabili, lavorando in sinergia con tutti gli altri reparti.

Contatti:

[email protected]

+39 388 340 6532

Classe 1973, ambizioso ed empatico Francesco è un professionista dell’area finanziaria e assicurativa.

Esperto in ambito finanziario, vanta un’esperienza decennale nel settore. Lavora per ING Bank Group come consulente vita e promotore finanziario, esperienze che continua a maturare anche presso altri importanti istituti bancari: Monte dei Paschi di Siena e Sueditorl Bank SPA Group.

Oggi è il nostro Life&Investment manager, al 100% operativo a Catania e nel resto della Sicilia orientale.

È un grande sportivo e così tra una consulenza e l’altra trova il tempo per la sua grande passione: la subacquea, per cui è divenuto Istruttore.

Contatti:

[email protected]

+39 366 159 8009

Classe 1991, determinata e orientata al lavoro di squadra, Alessia è una delle new entry in Assicura Point.
Dopo aver conseguito il diploma in psicopedagogia, ha inizialmente intrapreso una carriera universitaria, ma ha presto sviluppato una passione per il settore contabile e ha iniziato a lavorare come ragioniera.
Nel 2020 ha fatto il suo ingresso nel mondo assicurativo collaborando con una compagnia assicurativa, e lo scorso giugno ha preso una decisione significativa entrando a far parte di Assicura Point per un vero miglioramento professionale.
Oggi ricopre la posizione di Responsabile del nostro ufficio di vittoria, con responsabilità nella gestione dei sinistri.
È una giovane professionista proattiva e una super mamma!

Classe 1990, empatico e proattivo, Francesco oggi responsabile del settore Finanziamenti, si è subito distinto per le sue ottime capacità relazionali e commerciali.

Dopo aver completato il suo diploma scientifico e seguito un percorso universitario in Ingegneria Aerospaziale, Francesco decide di intraprendere una carriera imprenditoriale. Aprire una scuola di arti marziali è la sua scelta, un’attività che rispecchia la sua passione di lunga data e che lo ha visto crescere insieme ad essa.

Il concetto di “business” però lo ha sempre affascinato, e così si avvicina al mondo dell’export, abbracciando una nuova sfida imprenditoriale volta a promuovere le eccellenze siciliane in tutto il mondo.

Nonostante le sue molteplici attività imprenditoriali che continuano a tenerlo impegnato, Francesco decide di affrontare una nuova sfida nel campo dei finanziamenti. Inizia la sua carriera prima lavorando per una società di mediazione creditizia, per una società di investimenti estera ed oggi per la nostra Assicura Point.

Classe 2001, Carla è una giovane ambiziosa e determinata, attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Rientro Documenti e Gps.

Dopo aver conseguito il diploma tecnico commerciale, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel settore vendite di un’azienda, per poi diventare referente nel settore Finanziamenti.

Nonostante la sua giovane età, Carla si è sempre contraddistinta per la sua determinazione e disponibilità.

Attualmente, nonostante abbia già consolidato la sua posizione all’interno dell’azienda, sta perseguendo il suo terzo anno di laurea in economia aziendale telematica.

Classe 1990, spirito intraprendente e determinato, subito dopo il diploma prende in
mano i suoi sogni e vola a Roma.
L’università La Sapienza sarà la sua seconda casa, qui si laurea in Economia, Finanza e
Diritto per la Gestione d’impresa e si specializza in Management delle Imprese.
Gli studi universitari lo formano ma è la sua grande passione per il marketing e la
comunicazione a spingerlo a prendere un altro volo, questa volta in direzione Milano.
Qui segue un Master in Management del Turismo e proprio la sua intraprendenza lo
premierà e gli verrà riconosciuto il titolo di Master Awards.
Le sue doti relazionali, la sua determinazione e la dialettica che da sempre lo
contraddistingue gli permette di lavorare per alcuni anni in banca, ma il suo cuore lo
porterà ancora una volta a cambiare rotta.
“Il marketing mi affascina è per questo che ho sempre continuato a formarmi nel
settore, e a presentare entrambe le mie tesi in Digital Marketing. Il futuro è nelle nostre
mani e solo chi saprà sfruttare le sue opportunità potrà crescere!”
Trascorre 10 lunghi anni nella capitale ma il suo desiderio di tornare in Sicilia è sempre
più forte, così agli inizi del 2019 si trasferisce.
La Sicilia è un terreno fertile per le sue idee, e in appena pochi mesi, inizia a lavorare
come social media manager per diverse realtà, ma non si accontenta e così da vita al
primo corso formativo specialistico in Digital Marketing a Gela, la città in cui è nato.
La sua passione per il marketing e la determinazione delle sue idee sono quello di cui
abbiamo bisogno all’interno del nostro team.
Oggi, Lorenzo è la nostra figura di riferimento comunicativa!
 
Contatti:
 
 
Classe 1990, anima creativa e curiosa, si definisce Multitasking.
Dopo il diploma e un esperienza formativa a Catania, si trasferisce a Roma per
intraprendere la carriera universitaria in Moda presso l’università La Sapienza, dove si
laurea nel 2014.
Inizia subito a lavorare come responsabile vendite in una boutique nel centro di Roma,
qui sviluppa competenze comunicative e impara a lavorare in team.
Spinta dalla voglia di conoscere una nuova cultura nel 2015 si trasferisce a Londra, dove
studia Management della Moda e svolge uno stage formativo come Content Creator.
Ritorna a Roma dove lavora come social media in una nota accademia e si occupa degli
eventi, è in questo contesto creativo che nasce la sua passione per la Grafica.
“Con la grafica tutte le mie idee prendono finalmente forma.”
Studia per diventare graphic designer e si trasferisce in Sicilia, dove con un bagaglio
pieno di idee e skills, è pronta a lavorare come freelance e ad investire nella terra in cui
è nata e cresciuta.
La sua formazione, il suo entusiasmo e le sue idee innovative hanno portato Melanie a
diventare a tutti gli effetti un membro della nostra squadra!
 
Contatti: