Oggi, nel trentesimo anniversario della strage di Capaci, in cui Giovanni Falcone perse la vita, Noi di Assicura Point vogliamo esser presenti con un nostro pensiero volto a sensibilizzare soprattutto i più giovani ad inseguire i propri ideali.
La storia ci insegna che nessuna difficoltà potrà impedirci di inseguire i nostri sogni, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono caduti per tutti Noi siciliani nella lotta contro la mafia, ed oggi siamo Noi a dover continuare quella lotta iniziata trent’anni fa.
Assicura Point vuole essere un esempio di Sicilia che cambia, di una terra in cui poter rimanere a vivere con la propria famiglia e in cui fare impresa.
“Noi siamo nati ufficialmente nel 2015, ed insieme al mio socio Francesco Parisi, non eravamo che due giovani siciliani a cui dare poca fiducia, soprattutto fuori dalla nostra regione. Poca esperienza ed un accento 100% made in Sicily. I pregiudizi, che spesso si hanno nei confronti dei giovani e del sud, avrebbero potuto farci desistere, invece con costanza e determinazione siamo arrivati fin qui, perché crediamo negli ideali di libertà e giustizia, nel valore del lavoro e non nello sfruttamento“.
Siamo Giovani professionisti desiderosi di un riscatto contro tutti gli stereotipi del caso, e con una grande volontà di rimanere in questa terra magnifica accanto alle nostre famiglie.
“Per rimarcare i nostri valori, lo scorso luglio abbiamo deciso di inaugurare l’Headquarter a Niscemi la nostra città, in cui siamo nati e in cui abbiamo sempre sognato di vivere e fare impresa” sottolinea Parisi “Per alcuni la Sicilia è limitante ed offre poche opportunità soprattutto ai giovani che desiderano fare carriera, eppure Noi siamo riusciti nella nostra impresa, quella di dare opportunità reali a più di 10 giovani professionisti niscemesi e gelesi”.
Il messaggio di Assicura Point è chiaro: per vivere in Sicilia non si deve per forza scendere a compressi, si deve avere coraggio, lo stesso coraggio che Falcone e Borsellino hanno avuto trent’anni fa.
Noi diciamo NOMAFIA oggi e sempre!