Assicura Point: il nostro cammino verso l’eccellenza

Per Assicura Point, il cammino verso l’eccellenza nel settore assicurativo italiano è stato guidato da una strategia aziendale fortemente basata sullo sviluppo commerciale e sulla valorizzazione della rete.
Come in tutte le realtà di successo, anche in Assicura Point la catena di valore è stata costruita attraverso l’unione di attività digitali e di alta specializzazione informatica in abbinamento al fattore umano, rappresentato, oltre che dalle risorse interne all’azienda, anche dalla rete di collaboratori che nel corso del tempo si sono uniti a questo ambizioso progetto.
L’approccio innovativo anche in termini di comunicazione ha immediatamente fatto breccia nei collaboratori, che hanno capito che in Assicura Point potevano trovare un partner dove non soffermarsi alla sola offerta di RCA, ma dove poter gestire la propria clientela con una moltitudine di offerte assicurative, anche in rami di nicchia, dove le proposte delle compagnie tradizionali talvolta latitano e non permettono una piena e completa gestione dell’assicurato.
Valorizzare la rete significa mettere il collaboratore nelle condizioni di essere al centro del progetto, coccolandolo con attività formative e di aggiornamento, grazie alle “master class” settimanali, incontri professionalizzanti online ed in presenza , valorizzandolo con gare di produzione volte a premiare chi sposa al 100% l’Azienda e le sue soluzioni assicurative.
Ma, sopratutto, significa metterlo nelle condizioni di poter operare nel miglior modo possibile, con strumenti all’avanguardia e con prodotti e tariffe altamente concorrenziali sul mercato.
Come diceva, però, una vecchia pubblicità “La potenza è nulla senza controllo” e su questo concetto è nato l’upgrade del progetto commerciale in Assicura Point. Tanto quanto è fondamentale l’attività di recruiting, tanto è strategica quella di gestione dei collaboratori, tesa a guidarli nei processi di “on boarding” in azienda, nella conoscenza della nuove procedure e dei nuovi prodotti e, per consentire al partner di spingerne al massimo sulla produzione.
Proprio per questo, nel corso dell’ultimo anno, l’azienda ha rafforzato questo presidio con figure chiave, gli Area Manager, figure di alta qualificazione professionale, in grado di inserire e gestire una rete di intermediari al fine di portarli a raggiungere i massimi risultati possibili in questo settore.
“L’inserimento di figure di Area Manager ci consente di essere presenti sulla penisola in modo capillare. Cerchiamo sempre di conoscere in prima persona, insieme a miei soci Perticone e Parisi, coloro che si candidano alle nostre campagne di recruiting, questo ci consente di comprendere il valore umano ancor prima delle competenze professionali di ognuno di loro” – afferma Maurizio Dra, socio e BDM di Assicura Point


Altro punto di crescita è stato quello di rafforzare la presenza fisica a livello territoriale. Nel corso del 2023 l’azienda ha provveduto all’apertura di 6 HUB, sei unità locali, che ha rappresentato un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita di Assicura Point. Questi centri operativi sono stati progettati per essere punti di riferimento per la rete di collaboratori, offrendo loro supporto logistico, formazione e coordinamento delle attività commerciali sul territorio. Grazie agli HUB l’azienda è stata in grado di migliorare l’efficienza operativa e mantenere un contatto costante con gli intermediari garantendo una maggiore coesione e sinergia all’interno dell’organizzazione.
Obiettivo per il 2024 in Assicura Point è quello di crescere, oltre che attraverso le linee di business sopra delineate, anche attraverso operazioni di affiliazione ed acquisizione , fungendo da incubatore di sviluppo per piccole e medie strutture di intermediazione assicurativa che non hanno la forza economica e strutturale per gestire le nuove sfide che il mercato Insurance propone.
Per queste realtà, unirsi al progetto Assicura Point, garantirà l’accesso ai più innovativi sistemi gestionali, ad una vasta gamma di prodotti e soluzione e permetterà di razionalizzare i lavori amministrativi e gestionali, con conseguente risparmio di tempo e di denaro.
Per chi volesse tenersi in contatto e valutare un percorso di carriera, sul sito aziendale e sui canali social ufficiali, l’azienda apre periodicamente delle candidature per la ricerca di nuove collaborazioni.

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