Assicura Point sponsorizza le Donne di Successo

Lo scorso 22 dicembre, la nostra azienda, da sempre sensibile alla tematica sulla parità di genere, ha sponsorizzato un evento speciale sull’imprenditoria femminile e le donne di successo.

Tante e spumeggianti sono state le ospiti, le quali hanno raccontato la loro storia e il percorso, spesso ostico, che le ha portate a raggiungere obiettivi e posizioni importanti. Il tutto immerso nella splendida cornice di Villa Greca a Gela e accompagnato da un aperitivo e buon vino.


L’approccio dell’evento era mirato principalmente all’ambizione, nel senso “etico” e positivo del termine e all’inclusività nei contesti di lavoro. Su quest’ultimo punto, la nostra azienda è particolarmente attenta, e lo dimostra il fatto che il nostro team è per il 70% rappresentato da Donne.

Come ha sottolineato Francesco Parisi, socio e co-founder di Assicura Point, durante il suo intervento “I settori contabile e amministrativo della nostra azienda sono gestiti da Donne che lavorano in perfetta sinergia con l’area manageriale”.


Per noi è stato un momento di grande crescita umana e professionale e sicuramente faremo tesoro delle esperienze e dei consigli delle speaker. Le donne sono una preziosa risorsa per un’azienda, possiedono grandi capacità organizzative e di problem solving, sono creative e caparbie e meritano, tanto quanto gli uomini, di ambire al successo professionale.


Noi auguriamo a tutte le nostre Donne di essere sempre entusiaste della vita e di ciò che fanno, perché il successo della nostra azienda dipende anche da loro, e ogni loro passo avanti è un nostro passo avanti.