Protectalife il nostro progetto life&investment, nato per creare una rete strutturata sul settore vita e per inserire nel portafoglio dei nostri collaboratori anche soluzioni personalizzate per le famiglie, continua a registrare risultati significativi e viene riconosciuto dai collaboratori come una rilevante opportunità di business.
La prima realtà ad aver creduto nel progetto vita con il primo ufficio co-brandizzato è l’agenzia Freedom Servizi Assicurativi con sede a Vittoria (RG), guidata da Davide Marangio e Alessandra Semilia, parte della famiglia di Assicura Point da diversi anni ed oggi in prima linea con il progetto vita spiega Francesco Di Giacomo, ceo di Protectalife nell’intervista di simplibyz
I risultati registrati e la soddisfazione dei collaboratori hanno spinto la società a darsi l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 20% del budget con polizze vita, piani di accumulo e pensioni integrative entro la fine del 2026.
I nostri punti di forza
Protectalife si concentra sulla gestione del settore vita, suddividendosi in tre aree principali:
- Protezione
- Gestione del Risparmio
- Previdenza
Opportunità e Supporto
Per i collaboratori di Assicura Point in primis, prevalentemente orientati verso il ramo rc auto, Protectalife rappresenta un’opportunità per blindare il proprio portafoglio clienti.
L’offerta di Protectalife permette al cliente di tutelare il proprio patrimonio, proteggere i propri cari e garantire la continuità del reddito, incentivando così la fidelizzazione con un unico interlocutore per la pianificazione assicurativa e finanziaria. Inoltre, permette ai collaboratori di ampliare il proprio portafoglio economico.
Protectalife, in perfetto stile con Assicura Point offre un percorso di formazione dedicata, che parte dalla programmazione dell’attività fino alla gestione degli incontri con i clienti. La formazione, svolta attraverso sessioni in presenza su base territoriale, fornisce agli operatori gli strumenti necessari per presentarsi, spiegare l’azienda e motivare l’importanza dell’appuntamento, adottando un approccio consulenziale.
Quali sono gli obiettivi e le sfide future?
Il nostro obiettivo entro il 31 dicembre 2026 è quello di convertire tra il 15% e il 20% dell’attuale rete di collaboratori di Assicura Point all’utilizzo dell’offerta Protectalife. Si tratta di una sfida impegnativa, ma siamo fiduciosi che l’attività di fidelizzazione della rete che sta attuando Assicura Point sarà da stimolo per coinvolgere tanti collaboratori in questo nuovo e sfidante progetto.