Assicura Point arriva nel metaverso: è la prima società di brokeraggio assicurativo in un mondo virtuale!

Assicura Point traccia nuovi passi nella storia del mercato assicurativo: la società ha deciso di fare il suo ingresso nel metaverso di Coderblock, il primo metaverso italiano creato da Danilo Costa, in cui aprirà il suo spazio virtuale.

L’ufficio marketing di Assicura Point ha fortemente sostenuto questa scelta, ispirato dalle nuove sfide della digitalizzazione e con una grande immaginazione, ha ridisegnato gli spazi di lavoro in un contesto completamente nuovo.

Essere i primi del mercato assicurativo a fare questo passo rappresenta una grande scommessa, e Assicura Point è pronta ad affrontarla.

Un’idea più che una scommessa quella intrapresa da Mèlanie e Lorenzo, Responsabili Area Marketing, che in un’ottica di sviluppo aziendale ripensano ad Assicura Point sotto una nuova veste, con personaggi virtuali e luoghi senza confini dove creare infinite opportunità.

La decisione di approdare nel metaverso è una sfida per un mercato tradizionale come quello assicurativo, ma a Noi le sfide sono sempre piaciute” – sostiene Francesco Perticone, Ceo di Assicura Point, che ha subito trovato grande approvazione nei soci Parisi e Dra.

Siamo orgogliosi di essere i primi nel nostro settore ad approdare in un mondo virtuale“, afferma Maurizio Dra, che vede in questo passo una fase di crescita per l’azienda – “L’ufficio nel metaverso si somma all’azione di sviluppo territoriale, attuato negli scorsi mesi con l’apertura di hub territoriali a marchio Assicura Point”.  

Il metaverso è un’opportunità di espansione per l’azienda, che si sta aprendo a nuovi mercati, dopo la costituzione della prima MGA nel sud Italia“– aggiunge Francesco Parisi.

L’ufficio virtuale di Assicura Point sarà collocato in una palafitta sul mare di Coderblock, che offrirà un ambiente di lavoro unico e innovativo, con un layout fedele all’HQ di Niscemi e alla sede operativa di Torino, dove poter organizzare eventi promozionali, formativi e raggiungere nuovi mercati.

Condividi
potrebbe anche piacerti