Assicura Point: un’eccellenza nell’assicurazione guidata dall’innovazione digitale.

Assicura Point è una società di brokeraggio assicurativo fondata nel 2015 in Sicilia, da due giovani professionisti intraprendenti: Francesco Perticone Francesco Parisi

Nel corso del loro cammino professionale si è unito al progetto anche Maurizio Dra, una figura cruciale per la crescita aziendale, che ha permesso ad Assicura Point una presenza radicata nel Nord Italia e di inserire una divisione altamente specializzata nel mondo dei rami danni, andando così a completare un’offerta multibrand e multiprodotto per la propria rete di collaboratori

In pochi anni, l’azienda è riuscita a distinguersi nel panorama assicurativo italiano come struttura di brokeraggio affermata, con:

  • diverse centinaia di collaboratori su tutto il territorio nazionale
  • 2 sedi direzionali, una per il nord Italia, a Chieri ed una per il Sud Italia, a Niscemi,
  • una serie di Hub per coordinare le attività degli intermediari a livello locale

“Guardare oggi ad Assicura Point come una società affermata e rispettata in tutta Italia è motivo di grande orgoglio. Tuttavia, se rifletto sul passato, non sembra così incredibile. Ricordo ancora vividamente i giorni in cui, appena ventenni, io e il mio socio Parisi salivamo a bordo della nostra auto alla ricerca di nuove opportunità, spesso con molte porte sbattute in faccia. Queste esperienze ci hanno spinti a perseverare nel perseguire il nostro sogno e ci hanno messo sul nostro cammino figure come quella di Maurizio Dra, che ci ha dato ulteriore spinta per far crescere questo progetto. Da quel momento, abbiamo lavorato instancabilmente per creare una rete estesa che ci permette oggi di essere riconosciuti al pari dei grandi broker italiani.” – dichiara Francesco Perticone, CEO di Assicura Point Broker

Rete e Back Office

Gestire una rete di intermediari assicurativi, su tutto il territorio nazionale, è un progetto ambizioso nonché una sfida complessa, soprattutto quando si tratta di garantire un elevato standard di qualità dei servizi offerti.

Per questa ragione Assicura Point ha creato, al proprio interno, un team di back office altamente qualificato, che riceve settimanalmente una formazione approfondita su tutti i prodotti a catalogo e su tutte le procedure aziendali.

Questo approccio consente di assicurare a tutta le rete dei collaboratori, da quelli più esperti fino ai neofiti, un’assistenza costante e qualificata, sempre aggiornata alle ultime innovazioni e tendenze del settore assicurativo.

In questo modo, Assicura Point si impegna a mantenere elevati standard qualitativi, garantendo un servizio di consulenza affidabile e all’avanguardia per i propri intermediari ed ai loro clienti.

Prodotti disponibili

Assicura Point si configura come una valida offerta sul mercato con il suo ampio portafoglio di prodotti assicurativi:

  • LINEA PERSONA E FAMIGLIA
    Rca, Infortuni, Vita, Malattia, Risparmio, Multirischio Abitazione, Tutela Legale
  • LINEA PROFESSIONALE – AZIENDALE
    Rc Professionale, Assicurazione Property, Globale Fabbricati, All Risk, Polizze Rc ​Patrimoniale Imprenditore
  • LINEA CAUZIONI E RISCHI TECNOLOGICI
    Fidejussioni per il mercato retail ed aziende, Polizza CAR e Decennali Postume
  • LINEA SERVIZI
    Assistenza Stradale, Finanziamenti, Noleggio a Lungo Termine

“Ci impegniamo a offrire soluzioni personalizzate, che spaziano dai tradizionali prodotti RCA, ai rami danni e ai prodotti vita. Il nostro vantaggio competitivo deriva dall’approccio strategico che adottiamo, avendo designato Referenti specializzati in ciascuna area. Questi professionisti sono costantemente aggiornati sulle dinamiche del mercato e sono in grado di fornire formazione su misura ai nostri collaboratori e consulenza personalizzata ai nostri clienti, mantenendo così un costante allineamento alle evoluzioni del settore”. – commenta Maurizio Dra – Socio e BDM di Assicura Point Broker

Strategia vincente ed un approccio consulenziale

Ciò che distingue Assicura Point è l’impegno per l’adozione di tecnologie avanzate che ottimizzano il lavoro dei collaboratori, consentendo loro di concentrarsi sulla consulenza di alto livello per i loro clienti, evitando dispersioni di tempo nella sempre più crescente “burocratizzazione” del settore assicurativo

Partendo da un’unica interfaccia digitale, abbiamo realizzato un gestionale all’avanguardia che consente una valutazione istantanea dei prodotti, permettendo ai collaboratori di elaborare quotazioni in tempo reale dei principali prodotti retail (sia danni che Rca), tariffe personalizzate e un ampio portafoglio di prodotti assicurativi.
Completano l’offerta:

  • sistemi di pagamenti digitali
  • gestione del processo di firma tramite otp
  • completa gestione on line, tramite la piattaforma, di tutti i processi di quotazione e richiesta di emissione delle polizze
  • completa gestione on line, tramite la piattaforma, di tutte le attività post vendita dei contratti intermediati

Ma Assicura Point non è solo attività digitale, è un team di quasi 20 persone, tra risorse di back office, amministrative e commerciali, in grado di supportare i collaboratori per richieste “tailor made” e per dare loro assistenza e formazione per ogni singola esigenza.

“L’innovazione e la diversificazione dei servizi, con un particolare focus sulla digitalizzazione e sull’informatizzazione dei sistemi, costituiscono i pilastri fondamentali della nostra strategia aziendale. Tuttavia, ciò non compromette in alcun modo l’approccio umano nei confronti dei nostri collaboratori che trovano in noi un confronto sempre aperto e di crescita”. – continua Francesco Parisi, Socio di Assicura Point Broker

Lavorare con Assicura Point

Scegliere di collaborare con Assicura Point significa abbracciare un approccio centrato sul cliente, supportato da tecnologie innovative e dall’impegno costante per l’eccellenza del servizio.

Ogni collaboratore che si unisce alla squadra è attratto dal nostro know-how altamente competitivo nel settore del brokeraggio assicurativo e dalla possibilità di operare in un ambiente che valorizza la professionalità, la competenza e l’orientamento al cliente, oltre alla possibilità di aumentare i margini di Guadagno.

Obiettivi Futuri:

  • Crescita interna della rete di collaboratori grazie alle continue attività di rectruing da parte della Divisione Commerciale, con particolare focus all’inserimento di collaboratori che garantiscano travasi di portafoglio
  • Crescita per operazioni di affiliazione e condivisione con altre strutture di brokeraggio e di intermediazione
  • Intercettazione di nuove figure di Area Manager e Commerciali per potenziare il presidio a livello territoriale
  • Aumento della digitalizzazione della società, con ulteriori investimenti nell’area IT
  • Aumento del fatturato per il 2024, stimando un tasso di crescita del 15%
  • Aumento della marginalità per la nostra rete, stimando un tasso di crescita del 15%
  • Apertura nuovi Hub sul territorio per potenziare la presenza e coordinare

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