Assicura Point è un’azienda 100% siciliana, nata nel 2015 a Niscemi, sede dell’Headquarter in cui cooperano 14 giovani professionisti locali.
L’azienda niscemese, nel corso del 40°edizione della sagra del carciofo tenutasi dal 21 al 25 aprile, è stata premiata come “Eccellenza Santamariota”.
“Un riconoscimento di cui siamo molto orgogliosi“, sottolinea Francesco Perticone davanti una piazza colma di concittadini, “Assicura Point prima di essere un’azienda è una famiglia, una grande famiglia composta da 17 giovani professionisti: 12 dei quali sono di Niscemi, 2 di gela e 3 di Torino” conclude il CEO di Assicura Point.
Un ufficio di oltre 200 metri quadri, che si distingue per l’innovazione dei materiali ed il design europeo, un vero fiore all’occhiello per la cittadina siciliana, che non ha nulla da invidiare agli uffici milanesi.
Oggi Assicura Point è tra le migliori società di brokeraggio assicurativo e finanziario sul territorio italiano, con le sue soluzioni di business e gestionali d’avanguardia, si configura come la migliore opportunità del settore.
“Con più di 300 collaboratori su tutta la penisola ed una sede operativa a Torino, siamo la prima società del settore ad aver digitalizzato tutti i suoi sistemi operativi” dice Francesco Parisi.
Assicura Point è il coronamento di un sogno, quello di Francesco Perticone e Francesco Parisi che, insieme a Maurizio Dra, socio e amministratore responsabile della sede di Torino, hanno deciso di investire in una terra ancora troppo stereotipata, una terra arida in cui oggi cooperano giovani professionisti che hanno deciso di rimanere qui in Sicilia.